Sarà il giorno più bello e speciale di tutta la nostra vita e vogliamo scegliere una location perfetta perchè i ricevimenti di matrimonio non sono tutti uguali. Anzi, c’è la voglia di differenziarsi, di uscire dall’ordinario, dal classico rituale. Cerimonia in chiesa, foto di rito, spostamento al ristorante, altre foto, lunghe ore tutti seduti e poi ognuno a casa sua e gli sposi in hotel prima di partire per il viaggio di nozze.
Un altro ricevimento di matrimonio? No grazie
E così il matrimonio, il giorno più romantico della nostra vita, si trasforma in un tour de force per sposi, parenti e amici, tutti coinvolti, loro malgrado in attese, pause, migrazioni collettive da un posto ad un altro macinando a volte decine di chilometri. Diciamolo, ogni qualvolta ci arriva un invito al ricevimento di matrimonio di un nostro amico ci viene subito la pelle d’oca e se proprio non ci viene in mente nessuna scusa per eludere cortesemente l’invito, speriamo perlomeno che chiesa e ristorante abbiano lo stesso CAP.
La location perfetta per il nostro ricevimento di matrimonio
L’Abbazia San Pietro in Valle sembra sia stata creata appositamente per riunire persone provenienti da Nord e da Sud verso il cuore dell’Italia a condividere un giorno di festa unico e speciale. Per anni dimora dei monaci benedettini e mausoleo dei duchi longobardi, oggi l’abbazia è una location eccellente per festeggiare il giorno più romantico della nostra vita. La splendida Chiesa è consacrata e conserva preziosi affreschi pre-giotteschi nella semplicità dell’architettura romanica. Il monastero adagiato a mezza costa su un pianoro del monte Solenne sprigiona un fascino antico che contribuisce a creare un’atmosfera incantata. Il servizio di catering interno o esterno e a richiesta fotografo, addobbi, parrucchiere, musica, baby club completano l’offerta riservata ai futuri sposi.
Unico pensiero: godersi lo spettacolo
Scegliere l’Abbazia San Pietro in Valle per il proprio ricevimento di matrimonio significa allora godersi veramente il giorno delle proprie nozze da protagonisti. Se si vuole si può arrivare in anticipo per rilassarsi e gustarsi in pace o in allegria l’ultimo giorno da nubile/celibe. Ormai non si deve pensare più a nulla perché la macchina organizzativa della Residenza d’Epoca Abbazia San Pietro in Valle ha già predisposto tutto. Anche gli ospiti, una volta giunti in abbazia, parcheggeranno la macchina nell’uliveto e non avranno altri pensieri che divertirsi e partecipare alla vostra festa.
Chiesa, giardino e Chiostri tutti per voi
E’ tutto in un’unica splendida location all’interno dell’Abbazia San Pietro in Valle e lo staff della Residenza d’epoca è in grado di offrire agli sposi un pacchetto completo di servizi. La chiesa abbaziale affrescata è un gioiello pre-giottesco di rara bellezza dove potrete celebrare il matrimonio con rito religioso. Nel giardino panoramico arredato con poltroncine in vimini e tavolini bassi i camerieri in alta uniforme attenderanno gli ospiti per l’aperitivo e l’antipasto a buffet. Nel chiostro principale apparecchiato con raffinatezza tutto sarà pronto per un banchetto prelibato servito con la massima cura.
I padroni dell’Abbazia San Pietro in Valle per un giorno
Tutto si svolgerà con la massima serenità in un’unica e splendida location che sarà a vostra disposizione per un’intera giornata. I ricevimenti di matrimonio infatti prevedono l’esclusivo utilizzo della Residenza d’Epoca da parte degli sposi e dei loro ospiti che saranno per un giorno i “padroni” del monastero. La festa potrà quindi continuare durante la notte e gli sposi e gli ospiti potranno fermarsi a dormire nelle suggestive camere della Residenza d’Epoca senza dover intraprendere un lungo viaggio di ritorno verso le loro case. Ed al mattino ci si ritrova con il partner e gli amici più stretti nell’intimità del romantico chiostro davanti ad un caffè corroborante da condividere insieme ai ricordi di una giornata indimenticabile. La vostra vita di coppia è appena iniziata e nel modo migliore!