Archivio mensile:aprile 2010

Una “Corsa” da non perdere

Non c’è un ternano che non sia mai andato a mangiare alle Taberne di Narni!
Sono antichi locali nel centro storico di Narni aperti esclusivamente nei venti giorni tra fine aprile ed i primi di maggio durante i quali si festeggia il patrono San Giovenale. Ogni anno il rito si ripete ed una serata a Narni in questo periodo è imperdibile per tutti. 

Le caratteristiche Taberne solo per l’occasione offrono nelle varie hostarie e forni specialità umbre, golosità varie, vino generoso e la chiassosa ospitalità ed atmosfera dei ritrovi medioevali. Un appuntamento da non perdere in un borgo incantevole che per l’occasione sa diventare ancora più suggestivo.

Continua a leggere

Sanpietroinvalle News – Maggio 2010

La Newsletter della Residenza d’Epoca Abbazia San Pietro in Valle

CORSA ALL’ANELLO – NARNI
fino al 9 Maggio

I festeggiamenti inziano il 22 aprile con un vasto programma di iniziative: concerti, spettacoli, banchetti, esibizioni, ambientazioni medioevali, escursioni guidate. Taverne aperte.
Vedi il programma su http://www.www.corsallanello.it

VINI NEL MONDO – SPOLETO
21/24 Maggio 2010

Nelle piazze e nelle strade di Spoleto il gusto del bello si abbina al gusto del buon vivere. Centinaia di grandi cantine in mostra con degustazioni tra cultura, arte e spettacolo.
Info su: www.vininelmondo.org

MANGIALONGA – MONTEFALCO
30 Maggio 2010

Una gionata indimenticabile lungo un percorso di circa 4km nella tenuta Caprai con soste enogastronomiche allietate da gruppi musicali di diverso genere.
Prenotazione obbligatoria. www.arnaldocaprai.it

Un week end…profumato!

Quest’anno il 25 aprile cade di domenica… e purtroppo per noi italiani addio ponte!

Ma chi volesse cogliere l’occasione di un weekend all’insegna dei fiori e dei loro profumi non può perdersi la “Terra in Fioredal 24 aprile al 2 maggio (solo sabato e domenica) presso il Castello di Arrone, a 8 km dalla Residenza d’Epoca Abbazia San Pietro in Valle.

Continua a leggere

…ma la neve che c’entra?

Strano ma vero! …la primavera è arrivata da giorni… ci aspettiamo tutti un pò di sole….  qualche grado in più… un venticello frizzante…  aggiungiamoci pure qualche acquazzone! …ma la neve…beh ad aprile proprio no! Invece la Pasqua se n’è andata e piccoli fiocchi di neve sono arrivati nella notte.

Continua a leggere