Sipario aperto a Spoleto

festival di spoleto a 20min dall'abazia san pietro in valle

E’ una delle manifestazioni internazionali di arte e musica più conosciute ed amate e si stà svolgendo nella splendida Spoleto. Venti minuti il tempo che vi occorre per passare dalla quiete contemplativa dall’Abbazia San Pietro in Valle agli straordinari spettacoli del Festival di Spoleto.
Fino a domenica 4 luglio la cittadina umbra diventa il centro della cultura dove si danno appuntamento artisti provenienti da tutto il mondo. Spetttacoli di prosa e poesia, danza, concerti sinfonici e lirici, teatro, mostre di arti visive e rassegne cinematrografiche, esibizioni di talenti assoluti e nuovi, anteprime e ospiti speciali. Facciamo solo alcuni nomi per “ingolosirvi” un po’. Bob Wilson, John Neumeier, Peter Brook, Hans Werner Henze, Gogo No Eiko, Sergio Castellitto, Margaret Mazzantini e John Malkovich… ma vi invitiamo a consultare il programma e a non perdervi questa bellissima occasione.

Un appuntamento culturale importante ed innovativo che ha come palcoscenico Spoleto con le sue scenografiche ambientazioni: la Piazza del Duomo, la Rocca Albornoziana, il teatro Caio Melisso, il Teatro nuovo ed il Teatro Romano.
Ad un passo da Spoleto, la Residenza d’Epoca Abbazia San Pietro in Valle vi concederà il piacere di gustarvi tutto il bello del Festival evitando la frenesia ed il traffico inevitabile di questi giorni nella piccola cittadina presa d’assalto da appassionati e turisti.