Colazione di Pasqua a Vallo di Nera!

In Abbazia ci teniamo in modo particolare alla prima colazione!

E’ il nostro modo di dirvi “buongiorno”! Di augurarvi una giornata speciale, ricca di emozioni, di sorrisi e di benessere!

Le torte che prepariamo per le nostre famiglie sono le stesse che arricchiscono il buffet della colazione per gli ospiti della Residenza d’Epoca. Le marmellate che facciamo d’inverno con le arance ed i mandarini di stagione le conserviamo poi fino ad aprile per potervele offrire. E poi l’attesa dell’estate con le ciliege, le albicocche, le pesche per aggiungere nuovi gusti da spalmare sul buon pane sciapo fresco di giornata.

La colazione di Pasqua è speciale in Umbria, con le pizze al fomaggio ed il lombello che si aggiungono alle uova sode e ai dolci pasquali come la pizza dolce e la colomba. Troverete tutto questo nel nostro buffet…ma se vorrete fare il bis vi segnaliamo una bella gita domenicale in uno dei borghi più belli d’Italia a soli 15km dalla Residenza d’Epoca Abbazia San Pietro in Valle. 

A Vallo di Nera infatti la mattina del 4 aprile 2010 a partire dalle ore 10,00 nella splendida cornice della Piazza di San Giovanni viene consumata la ricca colazione pasquale. Salumi, formaggi, uova sode, frittate, pizze di pasqua dolci e salate, uova di cioccolata, sono i protagonisti della colazione vallana. 

Per una volta sarà bello esagerare! Vallo di Nera merita sicuramente una visita a piedi (è un’isola pedonale) e potrete così “digerire” senza sforzo tutte le golosità pasquali umbre che vi saranno offerte!

Info: Pro Loco tel. 0743616242. SAT Cascia tel. 074371127