Le previsioni per weekend dicono di un sabato variabile e domenica buono! Incrociamo le dita e organizziamoci per una gita alla scoperta di Alviano,un borgo medioevale circondato dal verde ed immerso in un’atmosfera fiabesca a pochi kilometri dall’Abbazia San Pietro in Valle.
Domani e dopodomani saranno due giornate dedicate al medioevo con il suggestivo Palio degli asini. Si inizia nel pomeriggio di sabato 15 maggio con l’apertura del Mercatino Medioevale seguito da spettacoli itineranti per le vie del paese.
La sera ci si rifocilla nelle taverne che offrono piatti tipici dell’epoca medioevale e si assiste agli spettacoli Medioevali all’interno del borgo.
Domenica 16 maggio nel pomeriggio sfilerà il corteo storico e a seguire l’atteso Palio degli asini. La sera grandi festeggiamenti del rione che ha vinto con canti, balli e costumi medioevali.
Guarda il Programma completo e se il tempo regge consiglio anche una visita all’Oasi naturalistica per la quale Alviano è conosciuta. L’Oasi è molto ricca di fauna e ospita varie specie di uccelli acquatici anche rare come il falco pescatore ed il cavaliere d’italia. Da non perdere!