Tappeti di petali passeggiando per Spello


Questo weekend l’appuntamento da non perdere è con le splendide decorazioni floreali che profumeranno e coloreranno i vicoli e le piazze della splendida cittadina di Spello. Dall’Abbazia San Pietro in Valle c’è un’oretta di macchina ma l’occasione è ghiotta per visitare anche Assisi che si trova ad una manciata di kilometri. 

Le infiorate del Corpus domini di Spello sono davvero uno spettacolo unico. Vengono progettate e le preparate per mesi da veri e propri artisti che resteranno chini per teminare il loro capovaloro anche tutta la notte! Ogni anno si confezionano circa 80 tappeti per una lunghezza di circa 1500 metri e quadri floreali tra i 25 e 90mq!

Sabato 5 giugno tutta la cittadina sarà pervasa dall’entusiasmo dei lavori di preparazione mentre nella notte finalmente gli infioratori depositeranno milioni di petali sulla strada. Nessuno dormirà a Spello nella notte tra sabato e domenica e per le strade sarà facile incontrare gruppi musicali itineranti con repertori di musica classica, popolare e jazz.
Un’emozione da vivere. Noi proveremo ad esserci! Info: www.infioratespello.it