Alla scoperta del “Palazzo del Gusto” di Orvieto

Cultori dell’enogastronomia,  seguaci della filosofia Slow, appassionati di Bacco stregati dagli speziati sapori medioevali segnatevi questo appuntamento! Cene medievali, mostre ed animazione: rivivere a tavola alcune tessere di cultura medievale, ricordando sapori e suggestioni dei secoli passati.
Dall’Abbazia San Pietro in Valle dovete fare una bella gita ad Orvieto, ma i km percorsi valgono di sicuro la ricompensa. Il Duomo di Orvieto è una perla colorata depositata lì nel mezzo della cittadina dove sembra che tutti i palazzi si siano stretti per fare spazio e lasciar ammirare la splendida cattedrale.
E poi il convento rinascimentale di San Giovanni oggi dedicato all’enogastronomia e alle eccellenze dell’Umbria. Qui nelle antiche cantine dei frati lateranensi in un intreccio di cunicoli e sale trova oggi sede l’Enoteca regionale dove invecchiano le migliori bottiglie umbre.

In questo gioiello di arte e storia vivono ogni giorno numerose iniziative enogastronomiche. Ed eccone una che ci piace moltissimo: dal 31 maggio al 5 giugno nell’ambito dei festeggiamenti del Corpus Domini di Orvieto non perdetevi “Ars bibendi et gustandi : vivi il Medioevo“.
Inizio ore 20,30 – Convivium unum hora 20,30 serotina – Cene Medioevali.
Info e prenotazioni: Palazzo del Gusto Tel. 0763.341818 – 0763.393529 - info@cittaslow.net – Università dei Sapori di Perugia